Risparmiare, oggi, deve essere una priorità per tutti. Anche chi ha uno stipendio fisso ogni mese. Per questo motivo, si cercano diverse vie e tra le più comuni nonché convenienti ci sono i buoni Edenred. Ecco tutto ciò che bisogna sapere al riguardo.
Indice dei contenuti
Cosa sono i buoni Edenred?
I buoni Edenred sono dei buoni, cartacei e digitali, che possono essere spesi in diverse catene di supermercato. Infatti, essendo un buono cosiddetto ‘multibrand’ (quindi non si usa solo per un marchio) ha ben 27mila partner convenzionati. Ciò permette di avere una scelta non indifferente. I partner possono essere sia negozi fisici che on line. Inoltre, nella gran parte dei casi non sono legati all’acquisto di un prodotto specifico ma possono essere utilizzati dovunque si voglia. A patto, ovviamente, che il negozio zia convenzionato.
Il buono Edenred è deducibile?
Sì, il buono Edenred è deducibile, come tante altre cose tra cui la macchina aziendale. Anzi, il buono è deducibile al 100% e la soglia di esenzione fiscale arriva a 258,23 euro a persona. A ciò, si può tranquillamente aggiungere anche il buono benzina di 200 euro.
Dove trovare i buoni Edenred?
Se non sai dove acquistare buoni spesa Edenred ti consiglio di leggere con molta attenzione i paragrafi che seguono. Perché i buoni benzina possono essere trovati sul web o, comunque, da aziende partner che possono averne a disposizione di diversi. I buoni Edenred si dividono in quattro diverse tipologie. Eccole.
TOP Premium
Hanno la caratteristica di poter essere utilizzati in diversi settori come la classica spesa ma anche per articoli sportivi, articoli casalinghi e abbigliamento. Non mancano, inoltre, brand convenzionati che vendono profumi, cosmetici ed elettronica. Sono circa 24mila gli esercizi convenzionati.
Selection
Questa tipologia di buono Edenred ti consente anche di poter usarlo quando fai carburante. Infatti, la Q8 è convenzionata con il buono Selection. Così come per il TOP Premium, c’è la possibilità di acquistare articoli sportivi, elettronica, tempo libero, profumi, casa e via discorrendo con oltre 5mila esercizi convenzionati che ti consentono di avere un’ampia possibilità di scelta.
Spesa
Come dice la parola stessa, questo buono – accettato in circa 13mila esercizi alimentari in tutto il nostro paese – è adatto per marchi che, appunto, rivendono tutti quei prodotti che servono per aumentare la presenza di cibo nella dispensa.
Selection Easy
Spesa e carburante. Sono questi i settori per cui può essere speso il buono Edenred Selection Easy. Perfetto per chi si sposta molto e non vuole perdere tempo sulla spesa.
Come usare i buoni Edenred?
I buoni Edenred possono essere usati nei modi più svariati. Dipende sempre dall’utilizzo che se ne vuole fare. Ad esempio, ci sono terme convenzionate con i buoni Edenred per offrire come regalo una giornata alle terme, lontano dallo stress quotidiano.
Basta semplicemente scegliere la tipologia di buono e, poi, si può spaziare tra i vari negozi e scegliere ciò che serve, semplicemente inserendo il codice che è presente nel momento in cui si fa l’ordine.
I buoni Edenred, infatti, si caratterizzano da un lato per l’alta versatilità (e ciò li rende praticamente appetibili da tutte le fasce della popolazione) e, dall’altro, per poter essere spendibili nei brand più famosi. Quei marchi, per intenderci, che si possono trovare sia nella grande metropoli che nel piccolo centro di periferia.
Il dipendente che ha ricevuto il buono Edenred può utilizzarlo fino alla fine del mese in corso in cui è stato acquistato. Se riceve il buono il 10 agosto, può usarlo fino al 31 agosto. Bisogna fare attenzione perché i buoni scaduti non possono essere utilizzati e non c’è possibilità di eventuali rinnovi.